#iorestoacasa |Effetti collaterali| giorno 23

23 esimo giorno di reclusione.
La pazzia galoppa e gli effetti collaterali sono mal di testa e spossatezza.
Domenica mi sono concessa un giro sotto casa col cane di circa mezzora: ho visto di tutto! Ho incrociato almeno una ventina di persone di cui solo 4 col cane e solo quelli con cane a seguito, me compresa, dotati di mascherina.
Mi sono anche vista un arresto in diretto di una 600 gialla che, non ho capito bene perché, ma ha fatto un atto da matto per tentare di fuggire da una pattuglia che gli stava dietro, probabilmente non aveva nessuna scusa per girare, ad ogni modo è stata fermata (c'erano due uomini dentro) e mi auguro che siano stati denunciati entrambi.
Le bimbe non han voluto uscire e forse meglio così visto che sarebbe stato un assembramento, allora ci siamo inventati un'attività sul terrazzo, per permettergli di respirare aria esterna e di beccarsi un po' di vitamina D: la capanna degli indiani.


Abbiamo fatto anche il lavoretto delle scarpe sperando che imparassero ad allacciarsele, ci hanno provato un po', ci sono riuscite una volta e han messo via tutto: mai 'na gioia!
Dopo il giro domenicale col cane mi sono accorto che ero diventata un'ameba: mal di schiena, mal di gambe, fiatone, un autentico disastro e così ho maturato la decisione di riprendere a far qualcosa ma, non avendo nulla dai miei, ho optato per esercizi a corpo libero creando il mio diario su fix fit.
Mi piace perché posso scegliere video e associarli ai giorni della settimana e crearmi un mio programma, essendo comunque libera di aggiungere e togliere quel che voglio.
Chiaramente non essendo versione premium non ho il controllo automatico delle misurazioni ma con metro di sarta, un po' di ricerche internet e un foglio di carta si può ovviare facilmente.


Commenti

  1. Addirittura la capanna degli indiani!
    Chapeau ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che l'ho dovuta spostare in salotto di sotto perché stanotte vogliono dormirci.
      Augh!

      Elimina
  2. Ma che belle biricchine :D bellissime!
    Ottima l'idea della capanna degli indiani. Ho seguito il tuo consiglio e ho preso i compiti come un'idea mia (le maestre mi perdoneranno, anche se non lo sapranno mai hehehe). Pensa che stamattina è arrivata a noi l'idea delle scarpe "infila, slaccia e allaccia", per avere 3 anni e mezzo se le sa infilare, slacciare e togliere, per allacciare penso sia presto ma ci proveremo. Dovremo fare anche noi le sagome delle scarpe, però, essendo reclusi dal 22 febbraio il materiale inizia a scarseggiare (si si ... anche quello da riciclo!).
    La gente che esce è proprio una gran testa di bip, per fortuna con l'ultimo provvedimento qui in Lombardia hanno anche smesso di uscire in 5 con il cane e figli al seguito per fare il giretto davanti casa mia e tirar su un putiferio con i cani dei vicini. Unica nota positiva
    Quindi, hai tutta la mia comprensione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi per fare la sagoma delle scarpe abbiamo usato due scatole dei plumcake, mentre la base su cui sono attaccate è fronte e retro dei korn flakes. Più o meno si va a fare la spesa una volta ogni 10 giorni e quel "materiale" c'è sempre. I lacci sono rimasugli dei miei genitori.

      Elimina

Posta un commento