#iorestoacasa giorno 8

Sappiatelo: sto iniziando ad impazzire.
La sfiga è che partivo già da un buon livello di pazzia quindi il passo è stato breve.
Devo anche ammettere che oggi, primo giorno di telelavoro, le sei ore sono passate in un lampo e per giunta senza manco fare pausa.
Ho fatto una breve sosta verso le 10 solo per rifare i letti e bere del caffè al volo già preparato da mia mamma, ho pranzato in videoconferenza di fronte al pc disattivando il video nei momenti più opportuni.
Ieri la giornata più o meno con le bimbe è passata liscia, niente compiti ma con un lavoretto: lo smalto.


Abbiamo poi colorato le mani coi colori a spirito, abbiamo dato lo smalto anche nelle nostre mani e il tempo è trascorso più o meno bene.
Prossimo lavoretto le scarpe. Il cartone scarseggia ma ho trovato come alleati il fondo delle merendine, farò disegnare loro la sagoma di una mia scarpa, gliela farò ripassare con un colore a piacere e gliela farò colorare come vogliono, poi farò dei buchi in prossimità dei lacci e ci infilerò dei lacci veri (già pronti nel cassetto dei lavoretti).
In questo modo insegnerò loro ad allacciarsi le scarpe! Sperando di uscirne viva.

Piccola postilla, oggi ho lavorato col telelavoro fino le 15, ho fatto fare i compiti alle bimbe, abbiamo iniziato alle 16, hanno terminato tutto alle 19 un po' perché sono troppo meticolose un po' perché la mole è tanta, adesso si va a mangiare, poi spero di metterle a letto entro le 21.30 e potrò godermi due ore di solitudine.
Ho pure quasi finito i libri da leggere (filone erotico, giusto perché l'astinenza non si fa sentire... porco giuda).

Commenti

  1. Sara, sei veramente fantastica.

    Lo smart working è subdolo: ti porta a lavorare di più che in ufficio (non è un caso che di norma le aziende lo sponsorizzino, anche prima del coronavirus ;-)).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi era partita la richiesta prima del virus, ma chi aderiva era visto davvero male perchè "stai a casa fingendo di lavorare".
      Io adesso sto scrivendo e sotto ho una riunione in ascolto attendendo il mio turno. Oggi non ho mai alzato la testa e questo in ufficio non mi capita.
      GraSsSie per il fantastica :P

      Elimina
  2. Che brava. Io i bimbi li lascio arrangiarsi nel loro brodo senza avere mezza idea da proporre,al massimo giochiamo in giardino.
    Qui i compiti sono pochi ma la voglia sua è ancora meno, e io mi sgolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi conto ci siano meno compiti anche se devo ammettere che pure quelli aiutano a passare il tempo..

      Elimina

Posta un commento