#iorestoacasa |separazione| giorno 19

Non vorrei dirlo troppo forte ma sembra che questa storia di fare i compiti prima con una poi con l'altra funzioni alla grande, a discapito della mamma che si deve sorbire due volte gli stessi compiti e chiaramente la seconda volta sono un po' più spenta e sbrigativa ma.. ognuno i suoi limiti no? I miei li ho ampiamente superati e migliorati.
Posso dirlo con fierezza!


Sembra la stessa bimba, ma vi assicuro che sono due, hanno la stessa felpa perché di sotto è un po' più freschino di sopra (sopra quando siamo tutti e 5 raggiungiamo anche i 21 gradi, di sotto ci manteniamo sui 19.5) e quindi utilizzo una felpa per fargli fare i compiti.
E niente.. non vorrei attirarmi la sfiga ma al momento è la strategia giusta, non mi fanno perdere le staffe e di conseguenza non urlo, loro non si agitano, non si stressano, non si sentono frustrate e viviamo tutti felici e contenti!

Commenti

  1. La seconda volta sarai più spenta, ma conosci già la soluzione ai compiti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah fortunatamente anche la prima, se no sarei in panico duro!

      Elimina
  2. E brava Sara, ti passo la mia? Sarà anche alla materna ma ti assicuro che le staffe le fa perdere anche a me! Ieri presa dallo sconforto le ho fatto mettere via e l'ho mandata in cucina senza finire, ne avevo piene le scatole e pazienza esaurita! La stanno riempiendo di robe da fare per inserirle nella cartelletta. Se hai qualche consiglio è ben accetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mha.. difficile.. io vedo che quando esordisco con "bimbe, la mamma stanotte ha partorito un lavoretto" allora sono esaltate dure e lo vogliono fare a tutti i costi! Se esordisco con "ei bimbe, come compito c'è un bellissimo lavoretto da fare" la risposta è "fallo tu!"

      Elimina
  3. Evvai! Brava! Tanto lo sai si aggiusta il tiro per prove ed errori...on certe giornate la Montessori me la mangio per colazione in altre si rivolta nella tomba ma si deve sopravvivere grandi e piccini

    RispondiElimina

Posta un commento