Come prima di un esame

Sabato mattina prima di portare le bimbe a scuola ho fatto l'ennesimo tampone casalingo e finalmente il risultato era un bel negativo!
Ho portato le bimbe a scuola poi mi sono accorta che la farmacia era ancora chiusa e allora perché non pulire il bagno nel mentre?
Praticamente è come se volessi rimandare il verdetto proprio perché il risultato non era così scontato.. ho fatto una maschera viso con albumi, miele e amido di mais, ho pulito il bagno durante il tempo della posa, ho risciacquato, ho fatto un bel respiro e sono andata a fare il tampone.
E' stato come prima di un esame, un po' di batticuore e via.
In questa farmacia ti mandano via e ti dicono che la lettura avviene in un dato orario e che se ricevo una telefonata è perché sono ancora positiva e mi chiederanno di non entrare in farmacia a prendere l'esito, se invece passa l'orario posso entrare in farmacia, ritirare l'esito e andarmene.
Insomma finalmente negativa!
In poco meno di venti minuti ho subito ricevuto il green pass e anche il certificato di guarigione e così mi sono detta che sarei andata a mangiar fuori!


Siamo stati in un ristorante abbastanza fighetto partendo già con l'idea che avremmo mangiato bene ma poco invece, nonostante dalla foto possa sembrare il contrario, siamo usciti soddisfatti e con la pancia piena a tal punto che non c'è stato posto per il dolce!
In basso a destra ci hanno portato l'entree del giorno: carpaccio di Angus su cavolo rosso e pane carasau, poi io ho preso dei tortelli ripieni di cinghiale mantecato al burro e salvia con mirtilli (in alto a destra) e infine costine di maiale con salsa alle prugne e zenzero, cavolo cappuccio agrodolce e maionese piccante.
Inutile dire che tutto si scioglieva in bocca, non solo ma pure il pane era ottimo e ogni volta che terminava lo riproponevano.
E' stato facile rinunciare al dolce perché avendo mangiato divinamente volevo mantenere quanto più possibile il gusto! (e poi perché comunque avevo il tiramisù della pasticceria Giorgio in frigo che però ho mangiato la mattina seguente).

Commenti

  1. Mi hai messo fame... se potessi, mangerei fuori almeno un pasto al giorno...

    RispondiElimina
  2. Evviva finalmente!! E mi sembra il modo giusto per festeggiare l'evento!! Hhhmmmmhhhh quelle costine 🥰🥰🥰🥰

    RispondiElimina
  3. Guarda, quel ristorante è stata veramente una scoperta! Lui ha preso tagliolini al capriolo e guancia di vitello con polentina, una roba sublime!

    RispondiElimina
  4. Lo dai vero che sono anni che voglio venire dalle tue parti anche per questi ottimi motivi 🤪🤪😋😋🥰🥰🥰

    RispondiElimina

Posta un commento