Malanni di "stagione"

Le mie figlie hanno una gran tosse e mal di gola, tutto fa presagire il fatto che possano essere positive visto che io lo sono.
In realtà da venerdì, giorno seguente alla mia positività, ho provveduto a far loro il tampone e ho deciso di farne uno al giorno fino allo scoccare del quinto pubblicandoli pure sulla chat delle mamme.
Oggi è il quinto giorno di auto-sorveglianza per le mie figlie essendo che sono entrambe vaccinate / guarite e anche oggi il tampone era negativo come i precedenti 4.

Ora dove mi giro vedo bambini a casa perché hanno la "tosse", bambini che stanno a casa per precauzione qualche giorno, bambini che fanno l'aerosol, bambini che hanno una "semplice" tracheite, minimizzando ai classici malanni di stagione.

La realtà è ben diversa: nessuno fa più i tamponi, solo i più coglioni (leggi IO).

C'è chi lo dice più o meno apertamente, c'è chi finge di farli, c'è chi prova a nasconderlo, c'è chi dà il via ad una catena di infezioni infinite e nemmeno si pone il problema.
Capisco che è ora di declassare il covid ad una pura influenza, ci sta tutto, ormai chi ha fatto il suo dovere l'ha fatto e si spera non debba temere più di tanto, però far circolare il virus in questa maniera subdola non ha morale.

Mi sono rovinata il compleanno, il compleanno della mia figlioccia e una delle gare più importanti per me, però non mi sono sottratta al tampone.
Ora speriamo solo di negativizzarmi quanto prima e tornare all'aria aperta che, tra l'altro, da quando sono positiva ha sfoggiato giornate niente male dal sapore primaverile!

Commenti

  1. C'è anche chi fa tamponi per 10 giorni all'unica figlia ancora negativa, in farmacia le dicono che la bimba è negativa e lei dice che a casa il rapido era positivo... C'è chi a coscienza e chi no. Poi su chi siano i coglioni possiamo parlarne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto facendo i tamponi tutti i giorni alle mie figlie, pure la pediatra mi ha detto di smetterla di torturarla. Il fatto di considerarmi cogliona è perché per eccesso di zelo e morale io ci ho rimesso parecchie cose, chi invece fa il "furbetto" va alle partite di domenica, esce al parco ecc.. le mie figlie mi chiedono di andare al parco tutti i giorni, loro ci potrebbero andare (con ffp2) io però non le posso portare e quindi vederle rimanerci male mi dispiace!

      Elimina

Posta un commento