Calendario dell'avvento 2022

Ebbene sì, come ogni anno mi riprometto di non farlo mai più e poi puntualmente ci ricasco.
Probabilmente perché fare queste cose piace più a me che ne alle bimbe, cerco anche sempre di metterci qualcosa di istruttivo ma noto che, in testa, rimane davvero ben poco.
Quest'anno mi sono mossa molto tardi ma non troppo per usufruire del black friday.

Navigando nell'interspazio di Amazon, poi sotto vi spiego come sono arrivata a codesta ricerca, ho trovato un Calendario dell'Avvento gratta e vinci personalizzabile di cui vi giro il link nel caso foste interessati.
Non volevo spenderci troppo visto che ultimamente si sta cercando di risparmiare un po' ovunque, però ho cercato di inserire quelle cose che comunque servono o serviranno (ad es. penne, buste trasparenti traforate, bigliettini di auguri, ecc..) e poi ho cercato un modo per "metterle a terra" con delle attività da fare per ottenere il premio.
Onestamente non ci ho riflettuto troppo e quindi non è venuta una gran cosa soprattutto nella parte in cui richiedo un impegno che dovrebbe essere già consolidato nelle attività giornaliere di un normale bambino di 9 anni come per esempio fare il letto o piegare il pigiama ma, va da sé, che le mie non hanno la testa e non gli frega minimamente di spendere del tempo per agevolare il mio.
Basti pensare che devo ripetere loro tutti i santi giorni di fare il bidet o di vestirsi per andare a scuola...
Ad ogni modo questo è il risultato:


Gli ultimi bollini sono quelli a cui tengo di più dove viene richiesto di parlare delle problematiche che le affliggono o di fare domande (magari anche imbarazzanti o difficili) che non si ha il coraggio di fare.
Questo perché tempo fa ho trovato delle pagine scritte su un fantomatico diario segreto (altro non erano che fogli buttati nel bidone della carta) dove le mie due ragazze hanno affrontato temi piuttosto ostici come baci sulla bocca, amori inconfessati, ... e hanno affidato a carta e penna sofferenze che pensavo di aver dissipato e chiarito da tempo.
Costo totale dell'operazione poco meno di 50 euro (anche troppo secondo me..) l'anno prossimo mi forzo per fare il calendario coi cioccolatini e via.

Ero arrivata a trovare l'idea di cui sopra perché stavo cercando qualcosa per fare una lotteria di Natale per la pasticceria di Danilo e mi pareva carino proporre ai clienti dei Gratta e Vinci al prezzo di 2 euro e 50 centesimi.
La schedina personalizzabile poteva contenere al suo interno premi che andavano da un caffè in omaggio fino ad arrivare a colazioni, torroni, caffè per moka e persino panettoni.
Ovvio è che chi vince un caffè ci perde, ma ricordo che ci sono persone invasate che comprano gratta e vinci nei tabacchi di continuo pur non vincendo nemmeno un centesimo e ricordo anche che già dal premio successivo (come valore) si farebbe pari MA l'idea non è piaciuta.
Come sempre.. 
Per chi volesse dare un'occhiata all'idea che avevo avuto, vi lascio qui un link alle card personalizzabili.


Commenti