Aggiornamenti sparsi

Domenica 28 mi sono finalmente tolta lo sfizio di fare una piccola gara di corsa. Chiamiamola così anche se in realtà non era competitiva, ma si sa, nella sostanza lo è stata, basti pensare che il primo arrivato ha percorso 10 km in 34 minuti.
Io in 34 minuti credo di non essere riuscita nemmeno a sciogliermi.
Confesso che avevo assoldato un ragazzo che mi avrebbe dovuto mantenere un buon passo standomi davanti ed è stato gentilissimo nell'aiutarmi, nonostante sarebbe potuto arrivare tra i primi 10, ha comunque preferito aiutare me.
Ho concluso i 10 km in poco più di 52 minuti, sono stata molto felice del risultato. Mi allenavo da 3 settimane per tenere un passo di 5 minuti al km, ma ben presto mi sono accorta che non era nella mie corde e 52 va benissimo!

Il primo maggio, invece, il tempo è stato clemente e ci ha permesso di fare una giornata al campo di Giovanni con grigliata e tanto altro.


Infine questa domenica siamo stati a vedere come si fa il formaggio e per mezza giornata le bimbe si sono trasformate in pecorelle! E' stata un'esperienza bellissima, perché gli hanno permesso di mettere le mani "in pasta" e hanno spiegato con semplicità tantissime cose.



Infine, dopo un lauto pranzo al Ritrovo, non paga della giornata un tantino sfiancante, ho deciso anche di fare una torta californiana.
Ho preparato prima la crema (con una variante: ho aggiunto la panna alla ricetta), poi la frolla col bimby che ho cotto da sola senza crema né altro nello stampo intelligente cosicché quando ho rovesciato la folla pronta (forse un po' indietro di cottura), avevo già lo scanso per la crema!
Ho tagliato la frutta: 2 pesche, 1 kiwi e 4 fragole e poi ho preparato la gelatina con acqua, fecola, zucchero e limone. Quest'ultima è venuta un po' densa ma nulla che l'aggiunta di un altro po' d'acqua non abbia risolto!

Ah last but not least: ho fatto la BIA da una nutrizionista ed è risultato che ho un 15% di massa grassa, troppo fiera!

Commenti

  1. Va bhe 34 minuti ha volato. Ottimo tempo il tuo!!! Io sto ancora provando a scendere sotto l'ora, ma con i miei tempi ci riesco. Tu sei instancabile! Brava

    RispondiElimina
  2. GraSsSie.. io Nia ho scaricato un programma di 3 settimane preso su internet con ripetute e lunghi! Poi mi sono applicata :P ma il grosso l'ha fatto il tipo che mi si è piazzato davanti e mi ha tenuto il ritmo, girandosi di tanto in tanto per sapere se ero ancora viva :D

    RispondiElimina
  3. Wow! Complimenti per i risultati! A me stupisce che hai preparato anche il dolce...sarà che da me per ora non li mangia nessuno....ma come sono belline le pupe in versione Pastorelle💞💞💞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La californiana l'hanno gradita.. effettivamente i dolci non vanno granché tra le mie bimbe, preferirebbero di più del semplice pane.. stolte!

      Elimina

Posta un commento