Houston, abbiamo un problema!

Lunedì e martedì non ho combinato niente sportivamente parlando, mi è venuto il ciclo e in rare occasione, come in questi giorni, lo soffro tantissimo con dolori di reni, di pancia e abbuffate incontrollate.
Mercoledì, approfittando di un controllo al cuore, finito questo, sono andata a correre.
Mi è stato riscontrato un lieve prolasso della valvola mitralica.
Direi che per quest'anno sono a posto con gli accertamenti diagnostici "da digerire".


Sono demoralizzata dura, non tanto per le cose che mi trovano, che sono un catorcio lo so bene da tanto tempo, tant'è che ogni tanto durante il mio periodo agonistico, mi veniva chiesto di indossare l'holter.
Ieri non ho fatto nuovamente niente e stasera credo rimarrò della stessa idea (di non far niente).

Ieri ho portato le pupe a fare il vaccino, sia chiaro, non vorrei essere mischiata alla marmaglia no vax che corre ai ripari ora per far stare i propri figli a scuola e continuare a sbattersi il personal trainer durante la mattinata.
Ho richiesto un vaccino non previsto per le mie pupe nate nel 2013, l'antimeningococcico coniugato B che ho pagato 172 per entrambe e che pagherò altrettanto al prossimo richiamo tra due mesi.
A parte il terrore, hanno ricevuto il "diploma di coraggio" e un regalino da parte di mamma e papà: Gufetta sul gufaliante.
Il problema è che mentre Ilaria salta come un grillo perché è tignosa e tenace come il papà, Sofia è devastata dal panico di non poter più camminare e, anche se è vero che le fa male, perché si vede, sceneggia più del solito la cosa ma oggi non ce la siamo sentita di mandarla a scuola, mentre Ila da brava bambina coraggio è voluta andare (dietro lauta ricompensa di caramelle).
E così niente.. anche oggi farò poco, soprattutto perché probabilmente avrò anche la riunione per il carnevale a scuola e, come sempre, mi toccherà lavorare doppio.

Commenti

  1. Risposte
    1. Il personaggio principale femminile dei pj masks

      Elimina
  2. Anche qua danno diploma di coraggio. L'antimeningite B l'ho fissato per il grande il 5 aprile. La piccola fortunatamente, essendo nata nel 2015 l'ha fatto da mo. Quindi questo problema al cuore cos'è?

    RispondiElimina
  3. ferma ferma, com'è la storia della valvola mitralica??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando facevo nuoto agonistico ho sempre avuto un click e indagando è un lieve prolasso, in pratica la valvola che dovrebbe buttare fuori tutto il sangue, in realtà non lo fa e rimane un piccolo rigurgito

      Elimina
  4. Nia porca pera mi ero persa il tuo commento, al cuore sembrerebbe nulla di preoccupante perché molto lieve.
    Noi verso aprile abbiamo la seconda dose e poi dovremmo essere a posto fino ai 12 anni se non sbaglio..

    RispondiElimina
  5. E quindi devi stare sotto controllo o c'è da intervenire!?!?!?
    Noi al vaccino ci siamo fatti regalare un batuffolo di cotone per la valigetta del dottore!

    RispondiElimina
  6. un controllo ogni tanto per gradire, posso continuare a fare tutto quel che faccio. Giovedì vado dal medico e sento anche il suo parere!

    RispondiElimina

Posta un commento