"Festeggiamenti" di famiglia

Questo week-end è stato piuttosto pieno per quel che riguarda pranzi e cene cerimoniali e, chiaramente, il mio corpo non abituato a cotanti grassi ha ringraziato sentitamente.
Venerdì ho preparato il regalo per la festa dei nonni convintissima che fosse questo week end, ma poi mr. Google mi ha ricordato che è il 02/10, poco male, mi sono portata avanti coi lavori.
Per i miei genitori ho fatto una mega tela con loro due alla festa del 50-esimo (che è poi la foto che c'è pure qua sul blog), mi auguro che di sorrisi così continuino ad esserci, anche se al momento vedo una strada molto in salita. Ho scazzato un pelo sulla misura della tela.. l'ho ordinata quando ero in ospedale con mia mamma ed ho guardato il prezzo più che le misure e alla fine mi è arrivato un coso grosso 1 mt per 70 cm.
Inoltre, da parte delle bimbe, ho fatto una raccolta di foto principalmente incentrate sulle pupe utilizzando uno dei progetti suggeriti da Photocity chiamato "Foto Vintage con scatola compact", mentre per i miei suoceri sempre il progetto Foto Vintage ma con formula Passport.
Ho dimenticato di fotografare tutto, spero di ricordarmi all'apertura dei regali.
Ah una nota di servizio: la gatta stronza che viene a mangiare due volte al giorno nella nostra finestra del bagno, ha finalmente apprezzato la cuccia che le avevo preparato già dall'anno scorso!



Sabato è stato incentrato sulla cresima della nostra cugina Aurora di Senigallia che si sarebbe svolto nel pomeriggio per poi protrarsi fino a dopo cena.


Non hanno mai abbandonato Aurora nemmeno per un attimo, non se la ricordavano nemmeno più nonostante ci fossimo visti un anno e mezzo prima, eppure ogni volta diventa la loro paladina.
Peccato abitare così "lontani"..
Ci siamo infilati a letto che era ormai l'una di notte.
Il giorno seguente ci siamo svegliati con tutta la calma del mondo ed abbiamo fatto colazione alle 11, visto che avevamo il battesimo di Nicole alle 16, pensavo di cazzeggiare tutta la giornata.. invece no, post colazione Papino ha pensato bene di voler andar al ristorante con amici e relative figlie (7 donne e 3 uomini!!) e, alla fine, nonostante i miei giramenti di culo totalmente ignorati, siamo riusciti ad andare a casa verso le 15.
Vestiti al volo, capricci a parte, siamo arrivati al battesimo con mezz'ora di ritardo, finita la cerimonia, abbiamo avuto un piccolo rinfresco alla darsena a Cattolica.


E' stata una giornata piacevole ma ad una certa ora ha fatto veramente frescotto, l'inverno sta arrivando e va bene così..
Occhiali nuovi? Si vede? Parlerò anche di quelli una volta testati!

Oggi mia mamma è di nuovo all'ospedale, ennesime analisi per vedere l'emocromo e nuova pulizia del Picc, poteva andar liscio qualcosa? No, globuli bianchi bassi.. Le info che ottengo da mia mamma sono a singhiozzo ma dando un'occhiata su mr. Google significa che è soggetta ad infezioni, le avevo anticipato di usare la mascherina, di lavarsi spesso, spero le diano tutte le linee guida del caso, il risultato è che il 3 ottobre non potrà venire su e non potremmo festeggiare la festa dei nonni.
Sono molto triste e preoccupata ha fatto una sola infusione e già ha il cataclisma.. la dottoressa le ha pure detto che potrebbe avere dolori alle ossa, che abbia visto pure un po' di osteoporosi? Ci mancherebbe anche questa...

Commenti