Firmoo: occhiali e lenti low cost

Parto subito col dire che non ho beneficiato del "ti regalo gli occhiali se mi scrivi una recensione", io queste gioie mai!

Ma devo ammettere che sono rimasta molto soddisfatta degli occhiali e del servizio, l'unica pecca è che non ci sono gran montature: o quelle banali o quelle sparate.

Ho voluto provare perché, nonostante fossi ancora innamorata della montatura che avevo, le lenti non ce la facevano più.
Anzi a dire il vero le lenti, già dopo due settimane, risultavano strisciate al centro dell'occhio e, riportandoli all'ottico, mi disse che probabilmente non ci ero stata attenta io pulendoli. Fortunatamente ci feci "l'occhio" a quello striscio, ma non ho mai smesso di aver problemi, infatti dopo nemmeno un mese, le aste hanno iniziato ad allargarsi e perdevo gli occhiali appena mi abbassavo ad allacciarmi le scarpe.
Poco tempo fa sono andata a farmi sistemare le aste e, quando gli ha dato una scaldata per modellarle, indossandoli, mi sono accorta che le lenti avevano delle strane macchie.
Gliel'ho fatto presente e lui mi ha detto che poteva essere una fonte forte di calore come se avessi aperto un forno o una lavastoviglie calda, gli ho fatto notare che me li aveva appena scaldati e che prima queste macchie non c'erano.
Ha glissato.
Per carità, non faccio d'un erba un fascio, ma ho pagato le lenti 90 euro l'una e la montatura che era la più economica, altrettanto.

Fatto tutto questo prologo mi sono decisa a dare un occhio al sito Firmoo.
Ho ripescato a casa la mia vecchissima prescrizione oculistica, la distanza pupillare e ho fatto il mio primo ordine!
Avevo una montatura gratis, quindi perché farci mancare qualcosa? Ne ho comprati due!
Sula prima montatura, molto similare a quella posseduta, ci ho fatto montare lenti antiriflesso, antigraffio e col bloccaggio luce blu del pc; l'altra montatura un po' più particolare sulla quale credevo poco ho messo le lenti base (antigraffio e antiriflesso).
In meno di dieci giorni lavorativi, eccoli qui:



Sono arrivati dotati di custodia rigida, custodia morbida, panno per pulirli e un kit intero di viti e naselli (per il primo, il secondo non ce li ha) con cacciavite.
Entrambi per un totale di 56.49 comprese le spese di spedizione!

I primi non mi convincevano e così, spinta anche dai miei colleghi, ho deciso di applicare la politica exchange, in pratica ti danno l'opportunità entro 30 giorni di cambiarli con un altro paio di occhiali.
Il loro service è semplicemente fenomenale, mi ha ricontattato in pochissimo e mi hanno proposto di tenermi gli occhiali (che sarebbe stato un onere rispedirli) e in più mi avrebbero accreditato 23 euro per comprarne di nuovi e così, tentata dall'offerta, ne ho comprati un altro paio.
Anch'essi arrivati in meno di 10 giorni lavorativi ma, essendo nuovi, ho speso un po' di più per la montatura e, anche in questi, ho fatto aggiungere il blocco della luce blu.


Questi, comprensivi di sconto e promozione, li ho pagati 34.04 euro.
E' da agosto che li indosso e gli occhi non mi sono ancora caduti, non solo ma li ho portati a far controllare ad un ottico senza star a spiegare nulla e mi hanno confermato i gradi della prescrizione e la bontà delle lenti!

Commenti