Motorino sella bassa per donnina insicura

Il leitmotiv di questo mese è la ricerca di un motorino per me.
Marco si sta prendendo a cuore la cosa mentre io oltre a salire sopra e vedere come tocco per terra altro non faccio.
Non so perché ma sono letteralmente terrorizzata anche solo a tenerlo io il motorino, al tizio che me lo fa provare ripeto come mantra "tienilo tu però!"
Credo che la terribile insicurezza sia scaturita dai tempi del Monster, quando mi sono accorta che anche se ci arrivavo appoggiando metà piede, non è abbastanza per sentirsi sicura.
L'idea del motorino è quella di prenderci la mano per qualche mese e poi, per l'estate, portarci una bimba, questo mi aliena proprio.
Tra tutti quelli che ho provato, quello su cui tocco meglio è il Peugeot Tweet con un'altezza sella di 77 cm e un peso a secco di 120 kg.


Ma stando proprio in punta, quasi a stare in piedi, arrivo con metà pianta del piede, Marco mi sta rassicurando che poi scaveremo un po' la sella, ma l'ansia che avevo col monster mi coglie anche in questo caso.
Per questo week-end abbiamo in previsione di andare a vedere il Sym Fiddle 200 con un'altezza sella di 75 cm e con un peso di 116 kg a secco ma, ahime, almeno dalle immagini sembra che la sella sia piuttosto larga e credo che questo vada a mangiare i 2 cm di differenza dal tweet.

Bruttino eh.. ma se davvero mi facesse superare l'insicurezza, ben venga!
Io invece punto sui custom, questa cosa fa incazzare parecchio a Marco che dice che poi il peso sale e che si fa fatica a manovrare, ma credo che il fatto di poter appoggiare entrambi i piedi e far leva e manovra da seduti, sia tutto un altro fare.
Ma niente.. verrà il tempo anche della moto.. intanto avevo trovato questa anche se fuori produzione..
Le custom non sono proprio il mio tipo, ma sicurezza batte bellezza 10 a 0.
Keeway Blackster 250 (altezza sella 68 cm) peso 170 kg.


Commenti