Mi Band 3

Non compratela!

Questo è il mio giudizio, chi avesse fretta in questo modo può evitarsi di leggere tutto il post.
La migliore in assoluto è la 2.
Per carità la 3 è subacquea e ci puoi fare la doccia senza toglierla ogni volta ma è una sanguisuga di batteria.

Già la 1 e la 1s mi avevano largamente soddisfatta pur non avendo nessuno schermino ma solo tre pallini che stavano ad indicarmi il progresso dei mie passi rispetto al target prefissato.
La 2 mi ha strabiliato aggiungendo un mini schermo con tutto il necessario: notifiche di app autorizzate, chiamante, sveglia, passi, sonno e soprattutto tracking di allenamenti passando per il gps del cellulare e, non per ultimo, integrazione con la mi balance.
La 3 mi ha deluso.
Non aggiunge nulla alla 2, semplicemente è touch e permette una interazione con le funzionalità che prima potevano visualizzarsi soltanto su cellulare: hanno aggiunto un meteo, un cronometro, un cerca dispositivo, per il resto c'era già tutto nella 2.
Di contro dopo 18 giorno è già sotto il 20% di batteria, mentre per la 2 occorreva superare i 30 giorni; inoltre è un pataccone mostruoso e nel mio polso svetta come un pugno in un occhio.
Ah c'è da aggiungere che con la 2 raggiungevo i 30 giorni di autonomia pur usandola in allenamento almeno 2 volte a settimana il che significa che il monitoraggio del battito andava in continuo, mentre la 3 non la uso più in allenamento ma solo come un orpello utile a svegliarmi la mattina e a visualizzare chi mi sta chiamando.

Insomma.. bocciata!

Commenti