Slovenia, fattoria #2

Ieri alle 21.40 eravamo già a letto, io sono praticamente svenuta ma credo che gli altri mi abbiano seguito a ruota.
Del resto cenando alle 19 e non avendo più nulla da fare, era inevitabile!
La mattina ci ha accolto la tipica colazione slovena, di quelle leggere...


Poi abbiamo chiesto un po' di info alla signora e siamo partiti armati di scarpe da trekking per slapova ankova: una camminata di 20 minuti per arrivare ad una piccola cascatella: forse più la fatica che ne la bellezza, ma magari andrebbe vista a primavera!


Dopodiché tornando verso la residenza ci siamo fermati in una sorgente con acqua ricca di magnesio il cui sapore assomiglia a quello dell'acqua gasata e a me è piaciuta molto. Poi ci siamo un po' fermati ad una festa paesana sul lago plansasko jezero (lago a forma di cuore) che sembrava il festival del vegetariano.. C'erano almeno sei o sette agnelli impalati e messi a cuocere su delle braci fatte al momento per terra.
Troppa confusione per mangiare lì e così siamo stati in un ristorante nelle vicinanze e poi ci siamo diretti alla cascata di Slap rinka, vi si accede attraversando la Logarska dolina, per carità una bellissima valle il cui accesso, però, costa 7 euro!
Questa volta la cascata meritava la fatica!


Le lagne non sono mancate ma le bimbe sono state molto brave a fare entrambe le scalate. Infine siamo tornati alla fattoria e, dopo una bella doccia alle bimbe, io sono andata a correre e loro a giocare in fattoria con Puma. 


Puma è l'unico cane che non mi può vedere, mi ringhia appena le porgo la mano per farla annusare. Mai successo di stare antipatica ad un cane in vita mia.
Questa giornata è andata un po' meglio rispetto la precedente, ma.. Sarà che sto invecchiando ma ho bisogno di avere un po' più comfort e civiltà intorno la sera!

Commenti

  1. A me piace la vostra vacanza. Secondo me alla fine della settimana ti sarai abituata anche tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo ammetto.. Non sta andando male, sarà che il primo giorno la svegliataccia è stata deleteria!

      Elimina

Posta un commento