Slovenia, fattoria #day3

Anche questa mattina colazione dei campioni e poi siamo partiti per le cascate wildensteiner. 20 minuti di passeggiata in sentieri della Carinzia molto piacevoli.


Poi siamo ripartiti con l'idea di fare una tapasciata più impegnativa ma, appena abbiamo visto un parco giochi, abbiamo deciso di spezzare il viaggio e di allungare biscotti e cetrioli come fermino. La colazione è stata veramente impegnativa e alle 13 circa eravamo alle casse per entrare nelle gole Tscheppa e raggiungere le sue cascate, per poi terminare la camminata al ristorante dove avremmo preso il bus per il ritorno.


Abbiamo scarpinato per un totale di quasi 4 ore dove, a tratti, è sconsigliato per chi soffre di vertigini, Scalini ancorati alla roccia, stretti e molto alti. 
Insomma alla fine abbiamo pranzato alle 16.30 con cordon bleau e cotoletta impanati con patate fritte e tanta insalata. 
Per tornare, sulla strada del ritorno ci siamo fermati a Kranj che nasconde un canion nel centro città. Nonostante le belle recensioni lette in giro, non mi ha colpito particolarmente ma è stato un piacevole intermezzo.


Infine, verso le 20 siamo ripartiti e verso le 21 abbiamo provato a cercare un ristorante aperto dalle parti della fattoria ma con scarsi risultati.
L'unico che, titubando, ci ha servito è stato quello ai bordi del lago a cuore. 

Commenti

  1. Ma c he brave le tue bambine che camminano così tanto!!!Il mio nano appena sente che c'è da camminare si accascia e inizia a lagnarsi...fa storie anche per fare il giro dell'isolato...

    RispondiElimina

Posta un commento