Temendo le ferie

Non sono una stacanovista per carità, ma andare in ferie, soprattutto quelle "lunghe" di agosto e Natale mi mandano in ansia grossa.
Purtroppo ho un grosso limite: non riesco a dare attenzioni alle bimbe come vorrebbero loro e quindi ogni 3 x 2 litigano che è un amore e qua sopraggiunge il mio secondo limite quello della pazienza zero e tolleranza -1.
Insomma le vacanze portano stress e tensione e io ogni anno parto già con l'agitazione in corpo.
Sono "grandi" han 6 anni ormai, questo è il mantra che mi ripetono tutti; lo so bene anche io, del resto le ho partorite io, ma se non ho abbastanza empatia per non farci arrivare a certi livelli pur impegnandomi, non è che possa fare più di tanto.
Quest'anno poi le cose si complicano un pochino perché le settimane di ferie filate sono ben 5 e.. "io speriamo che me la cavi"! (cit.)
La settimana di Ferragosto torneremo in Slovenia: qualche giorno in fattoria e poi qualche giorno in un appartamento vicino ai confini italiani con piscina.
Probabilmente pure le due settimane di settembre, che ho dovuto prendere obbligatoriamente perché non ho nessuno che mi tiene le bimbe, andremo in ferie!
Dovrei decidere io dove e come (avventura, città, villaggio..) ma ho già dichiarato che se aspettiamo me non andremo da nessuna parte.
Non perché non mi piaccia andare in giro ma perché sono comoda!
Purtroppo sono diventata una lagnona:  mi rompe fare la valigia, mi rompe fare il viaggio, disfa poi fa, prendi la macchina e gira, trova parcheggio, lagne in ogni cantone, allora il villaggio.. si ok ma due settimane? E se poi mi annoio a morte che si fa?
Dovrei provare anche l'ebrezza di passare le ferie a casa, probabilmente mi ricrederei in un baleno..

E comunque ieri, mentre preparavo le valigie, loro erano qua!


Commenti

  1. La mia impazzirebbe per un vestito così. Belle loro <3. Non ho capito come funziona questa cosa del castello? Quando dura? Per le vacanze ti mando a quel paese... ma con amore eh :D però non riuscire a staccare è brutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i vestiti sono bellissimi!!! Il Magic Castle è una manifestazione che fanno ogni anno a Gradara e dura quasi sempre 4 o 5 giorni, non è gratuita ma per "noi" che ci esibiamo lo è, ma l'impegno è tanto (e gratuito) considerando che siamo lì dalle 18 alle 23 no stop danzando in continuazione. Però devo ammettere che ci siamo divertiti tutti quanti e nessuno di noi avrebbe pensato che fosse stato così bello. Semmai ti andrà di pensarci il prossimo anno e mi fai sapere, mi organizzo pure per una ospitata!!

      Elimina
    2. Oh cavolo! Questo si che è un invito da prendere in considerazione :*

      Elimina
    3. Anche senza Magic Castle potete venire.. anzi forse c'è meno confusione per girare la Romagna :D

      Elimina

Posta un commento