Slovenia, fattoria #LastDay

Approfittando del fatto che ieri ha piovuto e non potendo fare sentieri o scarpinate per via del fango, siamo andati a visitare Lubiana grazie anche alle temperature clementi che non hanno superato i 24 gradi.
È la terza visita in questa bellissima città e la zona della street art non l'avevamo mai vista ed è stata una visione spettacolare.



Poi ci siamo spostati in centro a vedere il ponte dei draghi e la strada coi tre ponti, il lungo fiume era pieno di locali che pullulavano di gente. Lubiana è stupenda, sarebbe interessante vederla di sera.


Ci siamo fermati a mangiare in un baracchino al mercato e abbiamo mangiato splendidamente, poi ci siamo diretti alla volta del parco di Tivoli, polmone verde della città e ricco di contenuti: fontane, ampi spazi per le feste, parco giochi e persino un laghetto con le ninfee.



Alle 17 siamo partiti per tornare in fattoria perché le bimbe volevano mangiare là per poi giocare con le tre bimbe alle quali abbiamo portato un pensierino cioccolatoso.
Ci siamo commossi un po' tutti quando la nonna ha dovuto dire loro che domani saremmo partiti per un'altra meta.
Ok, lo devo ammettere, mi piange il cuore.. Stare in fattoria è come entrare a far parte di una famiglia e partire non è come andar via da un hotel, è lasciare un pezzo di cuore!

Commenti

  1. Te l'avevo detto. Comunque la Slovenia sembra bellissima. Devo considerarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi è la quarta o quinta volta di fila che andiamo, sempre posti diversi, ha veramente tanto da offrire e queste fattorie sono un affare sia come costo che come "calore" che come cibo

      Elimina

Posta un commento