Decathlon: la serietà di un marchio!

Come tutte le volte, ripeto che non vengo assolutamente pagata da nessuno per parlare di marchi o fare confronti tra oggetti, lo faccio quando ne ho voglia o quando è giusto elogiare un marchio o un'azienda, come in questo caso. 
Oh.. poi se mi volessero pagare, ben venga!
Meno di un anno fa ho deciso di iscrivermi in una squadra di Triathlon, la Dinamo Pesaro e mi si è aperto un mondo fatto di cose necessarie o meno da avere per velocizzare le interazioni (transizioni) tra i tre sport.
Una di queste sono le scarpette da bici appositamente da Triathlon e, non volendo spendere un'esagerazione, visto che non sapevo quanto sarebbe durato quest'amore tra me e la sofferenza, mi sono voluta affidare a Decathlon trovando questa scarpa: una figata pazzesca!
In pratica una volta aperta la cerniera e fissato il lembo nell'apposita fessura, e fissata la scarpa sul pedale, rimaneva completamente aperta per l'inserimento agile del piede e per una partenza senza intoppi.

Tutto al costo di meno di nemmeno 90 euro.
L'ho provata ad un allenamento che simulava uno sprint e poi in gara, sono stata molto veloce nella transizione rispetto al solito e mi sono gasata come una scimmia ma, già alla seconda gara, nonostante il lavaggio post gara e asciugatura della scarpa, la cerniera non scivolava più come prima. 
L'ho ripresa un mese fa perché nel mentre è finita la stagione delle gare, ho avuto un incidente che mi ha fermato più di un mese e quindi eccoci di nuovo ripartire di slancio con vari Duathlon in previsione.
Niente, la cerniera non voleva più muoversi: ho provato con la cera per le candele, con WD40, anche con le preghiere, ma nulla di fatto.
Le ho acquistate a fine luglio, le ho usate due volte in allenamento ad agosto e in due gare (San Mauro e Cervia), 4 utilizzi e già da buttare.
Non mi sono persa d'animo, sono andata sul sito Decathlon e ho letto che il reso per chi aveva la card valeva per un anno. 
Ho chiamato il servizio clienti ma la ragazza è stata un po' dubbiosa, mi ha detto che il reso sulla merce usata non è sempre accettato che però se inserivo nel pacco una lettera dove spiegavo che, pur avendone fatto un utilizzo corretto, la scarpa non aveva più nessuna funzionalità, avrei potuto avere comunque qualche possibilità.
Così è stato! In meno di una settimana il corriere è venuto a ritirarmi il pacco a casa, e decathlon ha gestito il mio reso aggiudicandomi il rimborso totale.
Procedura di reso iniziata il 21/02, reso ricevuto in sede Decathlon il 23/02, mail di accettazione reso in giornata, rimborso accordato il 28/02.

Niente volevo solo fare un plauso per Decathlon!
E comunque una scarpa per le transizioni veloci dovevo pur averla, quindi ho ripiegato su queste bellissime SIDI t5 air women

Commenti