Fiabilandia #2

Alla fine non siamo partiti, sarebbero stati 4 giorni pieni ma minacciava disastri in ogni parte dell'Italia facilmente raggiungibile e così ci siamo arresi e abbiamo deciso di stare a casa.
Il 31 le bimbe sono tornate a casa da scuola tutte emozionate dicendo che era Halloween e che tutte gli amichetti facevano dolcetto o scherzetto nel pomeriggio.
Non so come mai ma sembra che a Gradara non ci sia una mamma che lavori o, per lo meno, che lavorino soltanto mezza giornata e l'unica sfigata che non c'è mai a casa e agli eventi organizzati sono io e quindi niente, abbiamo dovuto recuperare in serata.
Le abbiamo vestite da pirate / streghe e abbiamo provato a girare per Gradara che, inesorabilmente, era tutta serrata e sbarrata, siamo riusciti ad entrate nei due ristoranti che conosciamo, abbiamo preso un po' di caramelle e ci siamo dirette alla festa di Halloween insieme ad altri amichetti.


Il primo novembre è stata una desolazione unica, siamo stati a far colazione in un nuovo bar con uno spazio giochi per i bimbi dove ci sono un sacco di paste buonissime per poi ritrovarci sotto il diluvio. Abbiamo organizzato un pranzo a casa nostra con un paio di amici e siamo stati con loro fino a pomeriggio inoltrato per poi finire la giornata in casa.
Il 2 novembre Marco ha lavorato mezza giornata e la restante abbiamo deciso di andare alle befane a fare shopping: la felicità!



















Le bimbe hanno fatto le modelle in un paio di negozi e poi abbiamo comprato degli stivaletti per il "progetto orto" della scuola, nel mentre ho provato dei pantaloni carinissimi di Rinascimento che mi piacevano molto come calzavano, ma spendere 59 euro per dei leggins lurex mi sembrava abbastanza esagerato.
Sabato invece siamo andati a Fiabilandia, c'era poca gente anche perché il tempo non prometteva benissimo.


La news per noi rispetto alla volta precedente sono stati gli spettacoli che, a parte il primo di mezzogiorno, ci sono piaciuti assai a tal punto che il Laser Man show ce lo siamo sparati due volte (tre contando il giorno seguente).
Domenica, essendo che c'era la solita promozione "il giorno dopo entri gratis" siamo tornati promettendoci di stare mezza giornata e così è stato.

Poi la giornata è proseguita con aperitivo con bimbe e amici e poi le pupe, venute a prendere dai nonni, sono andate a mangiarsi la pizza, mentre noi a casa sul divano a guardare il Milan (anzi io sistemato il tablet e Marco dormiva sul divano).
Ed è nuovamente lunedì!

Commenti