Huawei p20 pro vs Honor 10

Ho venduto il mio Honor dopo nemmeno tre mesi di onorato lavoro. Ero molto contenta di quel telefono pagato il giusto, con una serie di funzionalità top.
Poi c'è stata l'occasione di acquistare il p20 pro e mi sono fatta sedurre dal "top di gamma" dalle promesse della fotocamera e così ho ceduto.
Devo ammettere che non c'è alcuna differenza tra i due, a parte i 300 euro di differenza anzi: se è vero che il p20 pro è resistente all'acqua e ha una fotocamera Leica che ottiene un 10 su 10, di contro l'honor 10 è dual sim (senza pagare 100 euro in più) e per chi come me utilizza una scheda solo per i dati e l'altra per chiamate e sms, non è un plus da poco ed ha pure l'irda! Chi utilizza più l'irda? Io! Era utilissima per accendere e spegnere tutti i condizionatori dell'ufficio.
Stava in una mano, non era così drammatico se, cascando, si fosse distrutto visto il costo di 290 euro contro i 530 (iva esclusa).


Non ho ancora provato la fotocamera nella sua pienezza, ma per quelle quattro foto che faccio non noto assolutamente la differenza, probabilmente se fossi un po' più esperta di fotografia apprezzerei tutti gli accorgimenti possibili sul p20 pro, ma per me che ho attivo il "Master AI" non cambia poi molto.
Non solo, ma nell'honor 10, integrata nella fotocamera sotto la voce "Altro" era possibile inserire orpelli grafici da SnapChat per rendere spiritose le foto. Nel p20 pro si è costretti a scaricare l'app.

Onestamente? Mi piace il p20 pro, ma il prezzo suona da inculata per chi, come me, le foto non sono tra le priorità. Tornerei indietro? Molto probabilmente si.

Commenti