Ripartire dopo una settimana di "relax"

Ormai mi alleno in solitaria da più di un anno, anzi direi che ormai ho superato l'anno e mezzo.
Ultimamente la voglia è iniziata a calare perché non vedo più i risultati eclatanti che vedevo all'inizio del mio percorso e, chiaramente, l'entusiasmo si è smorzato.
In fondo addormentarsi senza fretta, mano nella mano con le mie pupine e poi godermi la tv un po' in solitaria non è male, invece di aspettare il loro sonno profondo, sgattaiolare di sotto al freddo e al gelo (ieri erano 14°) e mettermi a faticare come una bestia, giust'appunto che anche la voglia scema ed è un sacrificio doppio.
Ma, si sa, una volta che si è arrivati a buon punto, i cambiamenti successivi sono molto più lenti.
Non so dove voglio arrivare, in realtà come peso mi sento già arrivata, anche se mi piacerebbe costruire qualche forma in più in particolare sul sedere.
Attualmente sta prendendo una bella forma si è alzato poco poco ed è meno cadente, più pieno. Le spalle hanno una bellissima forma mentre le braccia rimangono critiche.
Gli addominali, se tiro, si intravedono, anche se in rilascio no probabilmente a causa della pelle in eccesso regalatami dalla gravidanza, anche perché pure in pancia ho "tagliato" parecchio.
Attualmente, secondo i feedback che ho mensilmente, mi aggiro pochissimo sopra al 20% di massa grassa.


Insomma dopo una settimana di stop dovuta a dei dolori articolari alla spalla e al nervosciatico, ieri ho ripreso e oggi ho ripetuto.
Gli esercizi di lunedì mi hanno demoralizzato e non poco, mentre martedì è andata molto meglio.
Inoltre ho notato che nel periodo di ciclo sono in disfattismo totale, mi vedo gonfia e goffa e mi sento svogliata e priva di energie, nonostante tutto prendo e mi obbligo all'allenamento.
Cerco di superare questa settimana e poi tiro le somme! Sono alla prima settimana di un nuovo mese di training.

Commenti