Milestone: in bici senza rotelle!

Che soddisfazione! Forse la seconda più grossa dopo lo spannolinamento.
Ormai non ci speravo più: non amavano andare in bici, non gli fregava assolutamente niente se tutti gli altri bimbi già ci andavano da tempo.
Il papà per un pochino le ha forzate a provare la biciclettina senza pedali ma non entusiasmava troppo e loro preferivano il monopattino o starsene beatamente a casa.
Poi le ha forzate un pochino ad andare con la bici che ci ha regalato il nonno a 3 anni di Masha e Orso dapprima con una rotella, poi senza rotelle ma con la partenza a spinta e, finalmente, venerdì 9 novembre, senza partenza a spinta.
Adesso sono gasate dure e appena possono inforcano la biciclettina e vanno come le matte, cadono per carità, ma sono diventate bravissime a girare!
A Natale proveremo a fare lo step evolutivo con la bici a 16 pollici!


Così, presa dall'euforia, ho inforcato pure io il motorino di mia cognata (SH 125) e ci ho fatto un bel giro!
Non so cosa sia successo, ma ci toccavo bene, non dico che ero tranquillissima ma sono andata via bella liscia, però al concessionario non ci toccavo nemmeno..
Non capisco, forse era "scarico" dall'utilizzo, forse sono salita dal concessionario e già vedendo che dal cavalletto nemmeno poggiavo le punte, non ho provato nemmeno a scendere, non lo so, però mi conforta il fatto che forse allora possiamo veramente prendere il People S come paventato da Marco.



Intanto la mamma sabato ha l'ultimo ciclo di chemio rossa, poi inizieranno due mesi a una alla settimana.. Incrocio le dita..



Commenti