Unicredit #2 attivazione app e l'inutilità dell'essere

Perfetto!
Dopo aver abilitato l'app sul tablet, la sera, è tornato Marco a casa col suo nuovo cellulare che, nonostante fosse stato ordinato mono sim, è arrivato dual sim e ha deciso di "prestarmelo fintanto non fosse arrivato il mio" atteso per il 15/11.
Quindi via di nuovo..
Abilito tutte le app necessarie fino ad arrivare a Unicredit.

SIAMO PUNTO E A CAPO

Speravo che l'operazione fatta dalla filiale di "precedenza" per il Mobile Token fosse confermata e salvata tra le preferenze della mia utenza multicanale.
Evidentemente non è così.



Presa dal nervoso e dalla frustrazione ho aperto un reclamo spiegando la problematica.
Hanno risposto stamattina con la classica mail standard di sciacquaticcio di coscienza e cioè "non ha attivo né unicredit pass, né password card, si rivolga alla sua filiale per l'attivazione della app".
E grazie al cazzo!
E' proprio quello il disservizio che segnalavo e cioè che l'unicredit pass non ce l'ho perché scaduto in data 2012 e "bloccato" il 5/11 scorso, mentre la password card non l'ho mai avuta ed è comunque diventata obsoleta dopo comunicazione unilaterale della banca a metà del mese scorso.
Il punto rimane sempre il solito: io non riesco ad abilitare la app.
Ho richiesto di far presente la cosa al servizio informatico ma immagino che la mia mail finirà nello spam come le precedenti.
Ho mandato anche una recensione pessima nel google play store, ma suppongo che tra poco mi risponderanno semplicemente di contattare l'assistenza senza manco preoccuparsi di leggere la problematica.

Sto facendo di tutto per non cambiare banca, ma credo che a breve sarò costretta a farlo, sono davvero frustrata.

Tra l'altro venerdì dovrebbe arrivare il mio e anche se dovessi sbloccare la situazione su questo, potrei essere nuovamente punto e a capo col prossimo.
In tutto questo, non riesco a fare operazioni dispositive da lunedì 05/11.

----------------------- Aggiornamento ore 13:30 -----------------------

Mi chiamano da Milano, suppongo sia l'assistenza Unicredit, mi spiegano che in effetti sul mio profilo risulta ancora l'Unicredit Pass bloccato ma non eliminato e che probabilmente la filiale non ha la procedura aggiornata per rimuoverlo (credo sia stato un modo carino per dirmi che non essendo riuscita a capire come fare, provano a farlo loro da remoto) e che quindi mi avrebbe richiesto il documento in loro possesso (peccato che nel mentre avevo fatto denuncia di smarrimento ai carabinieri) mi sono fatta dire le iniziali di quel documento e l'ho ricercato nel mio storico, l'ho trovato e, senza dirgli tutta la storia, gli ho confermato il documento (codice e scadenza).
Dopodiché mi ha detto che mi avrebbe richiamato perché il secondo step era di competenza del suo responsabile ora in riunione.
Mi richiama dopo mezzora e mi assicura che la problematica è stata risolta. Mi chiede però di non attivare subito l'app, di aver pietà di lui e di attendere il cellulare nuovo perché "non si sa mai".
L'ho sentito esasperato, quasi quanto me, quindi gli ho detto che ok avrei aspettato venerdì perché pure io non avevo voglia di rifare tutto l'iter da capo.
Onestamente avrei dovuto far la stronza fino in fondo, ma non mi sembrava giusto prendermela con persone che alla fine sono solo soldatini esattamente come me, sarebbe stata una lotta coi mulini a vento che, tanto, Unicredit se ne continuerà a sbattere di una come me.

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