Arretrati di Natale e Capodanno

Natale e Capodanno sono passati.
Come tutti gli anni proviamo a pensare di andare da qualche parte, ma poi non lo facciamo mai.
In primis per pigrizia mia: arrivo alle ferie spompata e col terrore di quel che mi possa attendere con due pupette urlanti per tutto il giorno, e in seconda battuta perché tanto Marco lavora sempre e per "sempre" intendo dire tutti i giorni che non sono rossi sul calendario, sabato compreso.
Invidio tanto le coppie che hanno le ferie insieme anche se nel nostro caso ci sarebbero dei pro e dei contro.
I pro sono quelli comuni a molte coppie: potrei concedermi una mezza giornata dalla parrucchiera o dall'estetista senza troppe ansie, potrei evitare di sentirmi tutto il peso addosso (casa, bimbe, pranzi e cene varie), potrei sbizzarrirmi ai saldi, potrei andare a spasso con le bimbe senza morire d'un colpo.
I contro, anzi il contro è che se io e Marco stiamo insieme per più di due o tre ore, diventiamo come cane e gatto, lui perché ha sempre da ridire su tutto e quando dico tutto è proprio tutto, io perché  sono permalosa e in più ormai parto prevenuta e quindi mi incazzo alla prima volta che apre bocca.

Dicevo.. per Natale alle bimbe non abbiamo fatto nulla, il nostro regalo è stato il calendario dell'avvento, contando che poi qualcosina da mettere sotto l'albero l'avrei rimediato in qualche modo dalle amiche. Abbiamo deciso di non fare regali perché le bimbe vengono già ricoperte da nonni e zii e così è stato anche quest'anno.
Abbiamo incontrato tremila babbi Natale, ma il più  bello è stato quello in Harley Davidson, che se lo beccavano secondo me era pure fatto di qualche ehm.. magica polverina.
Il secondo babbo Natale che abbiamo incontrato è quello al centro per le famiglie, il regalo che mamma ehm.. babbo Natale ha scelto, sono due libri azzeccatissimi per i loro caratteri. Il primo è "Perché dovrei chiedere scusa" e il secondo è "E se non ci riesco?"


Il terzo babbo Natale è quello che è passato a casa dei suoceri che ci ha sormontati di regali (appena avrò una foto provvederò a caricarla).

Poi un giorno siamo stati sulla neve dai nonni Bruna ed Ettore e abbiamo fatto un mega pupazzo.
Una sera abbiamo cenato con le nostre amate, amatissime maestre del centro estivo che, tra l'altro, proprio oggi ci hanno "rapite" per un giro in biblioteca a Pesaro lasciando la mamma tutta sola per tutto il pomeriggio (la mamma non poteva crederci...)
A Capodanno siamo stati a casa nostra dalle 16 in poi con 6 bimbi età media 5 anni e 5 adulti, di cui tre uomini e due donne, diciamo che la serata è andata più che bene, i bimbi non hanno mai litigato anche se io l'ho sentito tutto lo scorrere del tempo, mi ha pesato un po' la giornata soprattutto perché avevo un senso di nausea e mal di testa.
Per il resto, le ferie mie non sono ancora finite, mentre Marco non ha mai smesso di lavorare, lui dice che non ci manca niente, chissà perché ma a me questa frase mi fa tanta tristezza.. a noi manca il tempo di stare insieme, io mi sento continuamente "impiccata".. avrei tremila cose da fare che però non ci stanno tutte insieme in una giornata e alla fine non concludo niente.
Non farò un post di bilanci del 2017, non è stato male come anno, l'unica pecca è che al lavoro, con una scusa subdola ed un'organizzazione malata delle persone, mi hanno tolto il part-time, per il resto non posso lamentarmi di nulla, anzi ho trovato una forza che pensavo di non avere.
Vi risparmio invece di farvi sapere quanto ho mangiato, sappiate solo che sono a + 1,8 kg da quando ho smesso di lavorare, nonostante io abbia continuato a fare sport.
Il prossimo post vedrò di illustrarvi, invece, la novità di quest'anno: sono partita con una skincare routine visto che due settimane fa Ila e Sofi mi hanno chiesto perché ho due righe (leggi rughe) sulla fronte... il rimedio più semplice sarebbe stato tagliare la frangia, ma sto da cane con la frangia e mi urta assai e così son partita con creme e cremine.

Commenti

  1. li perderai, quegli 1,8 kg, tranquilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperem! Intanto anche oggi 11 km però una media più bassa del solito 10,6 km/h anziché i soliti 11. Sconforto post feste

      Elimina
  2. Supersara, per i regalini centellinati hai il mio pieno appoggio perché anche i miei nipotini sono stati invasi da giochi, giochini e giochetti e già tutto l'anno ricevono regali e svuotature di ripostiglio dai cuginetti più grandi!

    Un kg e 800 grammi in più mangiando bene e in abbondanza? Guarda, ho perso qualche etto prima di Natale per questa influenza recuperandolo già per il 31, ma sento meno voglia e piacere nel mangiare... e non so cosa sia peggio!

    RispondiElimina
  3. Dunque.. il mio sogno nel cassetto è perdere il piacere del mangiare... non so spiegarmi.. è troppo bello mangiare e apprezzare tutte le cose buone ma è anche un pochino una "maledizione"

    RispondiElimina

Posta un commento