La fiacca

Venerdì col cazzo che ho fatto i workout che avevo annunciato, anzi mi sono addormentata con le bimbe e mi sono svegliata all'una che eravamo ancora tutti e tre sul divano.
Marco invece era uscito per la seconda sera di seguito...
Sabato mi ero messa d'impegno di voler recuperare, approfittando della venuta di mia mamma che ha portato dei regali alle bimbe dicendomi che stava volentieri fino le 11.30.
Sono partita alle 9.30 e ho voluto fare il percorso che facevo una volta prima che mi cimentassi in percorsi più complessi.
Ho fatto avanti indietro due volte tronfia del fatto che alla fine avrei percorso 11 km circa.
Arrivo davanti al garage, mi fermo e fermo l'app, entro mi spoglio faccio la doccia super convinta e mi sono preparata per andare alle poste che dovevo fare un pagamento.
In attesa alle poste mi guardo l'allenamento:
8 km? 8km soltanto? cos'è successo? Ho pensato che il tracciatore avesse sbagliato visto che non ha rilevato nemmeno i battiti, sono andata indietro con le sessioni, proprio ai primi tempi e, disdetta, 11 km li facevo quando ripetevo il percorso 3 volte e non 2... e pensare che mi sentivo distrutta come se ne avessi percorsi almeno 15 km.
Non capisco.. è una settimana che sono stanca, non ho stimoli, non ho voglia di mettermi a correre, sono demoralizzata, il mio peso ha ripreso a crescere, sono nuovamente a 53, sono avvilita dura.
Domenica, spinta dalla disperazione, ho voluto recuperare il venerdì e così ho fatto esattamente quei due workout.
I workout mi garbano un sacco e lunedì ero carica sopratutto perché le mie bimbe avevano avuto lezione straordinaria di ginnastica e sono andate a letto alle 20.30.
Sono andata di sotto e mi sono sparata questi due workout:


Non paga, visto che in tutto mi ha impegnato 45 minuti, ho deciso di completare con una sessione di 40 minuti di ellittica mentre guardavo l'Isola dei Famosi.
Stasera dovrei correre, ma avrei anche la riunione di Carnevale dell'asilo... inutile dire che sono giù di morale, non so ancora che cosa farò, l'unico terrore è che se interrompo la corsa e mi dedico solo ai workout, perdo velocità e fiato guadagnati fino ad ora.. ma in fondo.. a che serve? Alla spartan race di settembre? Non sono nemmeno più sicura di partecipare....

Commenti

  1. Le giornate di fiacca sono normali dai! L'importante è aver fatto l'uscita ;)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ce l'ho ce l'ho! Se vedi gli screen dei post precedenti c'è.. Ho fatto lo screen alla schermata sbagliata, se vedi c'è la linguetta gps. Il tutto per uno smartwatch da 16 euro

      Elimina
  3. SuperSara scusa, ma per iniziare l'allenamento alle 21,30 fai una cena leggera o mangi dopo?

    RispondiElimina
  4. Se sei stanca fai una pausa, non succede niente. Il fatto del percorso forse è una cosa mentale. Io se ripasso davanti casa mentre corro, per i 500 m prima sono completamente morta, poi mi ripiglio come niente fosse ma vicino a casa probabilmente la testa mi fa lo scherzo di pensare che sia finita.

    RispondiElimina
  5. Vanessa: prima ci stavo attenta sulla cena leggera, adesso no, ieri per esempio prima di correre ho mangiato un cascione e una fetta di crostata.
    Nia: sai che hai ragione, davanti a casa mi sento arrivata e non ce la faccio più.. stessa cosa sabato ma la sensazione non era per casa ma perché fare lo stesso percorso su e giù mi mette l'ansia quando penso che mi mancano 2 ripetizioni, mentre in un percorso circolare so che vada come vada, devo comunque terminarlo. è mentale proprio

    RispondiElimina

Posta un commento