Nivea notte pelli sensibili (par condicio)

Visto che ieri mi sono lanciata con la recensione della crema giorno, oggi vado di crema notte e più specificatamente della Nivea Sensitive crema notte.

Questa non ha particolari premesse a parte l'idratazione, cosa che manca tantissimo su tutto il mio corpo. L'ho comprata soltanto perché, anche in questa, non è necessario immergere le dita nel barattolino per prelevarne la quantità necessaria.
Devo ammettere che è piaciuta un sacco da subito.
Ha una consistenza densa.
E quando la si spalma un pochino sembra quasi lattiginosa, morbida..
Spalmata dà una sensazione piacevolissima e idratante, ci impiega un po' ad assorbirsi, non è come la Garnier, ma poi quando si assorbe è impercettibile e soprattutto non ha odore. Io la adoro.
Chiaramente a Inci non ho la più pallida idea di come è messa, come del resto tutte le altre creme che ho acquistato anzi vi dirò di più, sto aspettando che la sospensione di vita C al 30% in silicone torni in sotck, silicone tanto odiato dai bio/green.

Ah ieri ho provato anche la maschera idratante Hydrabomb della Garnier, devo ammettere che non mi è piaciuta affatto.
A parte che appena l'ho tirata fuori era piega a metà e appena ho provato a stenderla, con la parte blu fuori (come descritto), metà parte blu è rimasta attaccata all'altra, e la maschera risultava tutta rattrappita. Sono riuscita a distenderla comunque per il meglio e applicarla.
Una grossa quantità di siero è rimasto nell'involucro ma ce n'era a sufficienza anche sulla maschera ed ho anche provveduto a spalmarne un po' sul collo.
L'ho tenuta poco più di 15 minuti come suggerito, ho rimosso il tessuto e gettato.
Ho provato a rimuovere l'eccesso con un cotone come suggerito, ma nonostante ne abbia utilizzati due puliti per rimuovere il rimovibile, sentivo la pelle bagnata quasi gelatinosa.
Insomma per me non è adatta da utilizzarsi senza poi risciacquare in qualche maniera! Io ho rimosso con il mio fidato tonico e via!
#skincare

Commenti

  1. Stavo giusto pensando che io ormai la nivea l'ho abbandonata da anni perché è una delle peggiori. Io ormai compro quasi tutti prodotti di un marchio che non si trova al supermercato.

    RispondiElimina
  2. Io per la notte uso la Q10 della nivea, da quando ho letto i tuoi post sulle creme mi hai fatto pensare che in effetti io ho i barattoli ma è decisamente meglio il tubetto solo che poi quando finisce lo devo aprire per finire tutto il prodotto e allora poi in un paio di giorni si secca tutto...Per le maschere ho ancora l'argilla presa sul mar morto morto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu, io non ho mai apprezzato la Nivea (anche se con questa mi sono ricreduta). Scelgo il tubetto perché ho proprio una repulsione per la crema che mi finisce sotto le unghie (è proprio un problema mio), pensa che nemmeno il sale per la pasta lo prendo con le mani ma uso un cucchiaio!!!! :D

    RispondiElimina

Posta un commento