Routine giornaliera

E' ricominciato il lavoro, quindi la routine giornaliera, in un certo senso ho tirato un sospiro di sollievo, non tanto per le bimbe perché stanno incominciando ad essere brave, del resto stanno crescendo!
Il sospiro di sollievo è perché so che posso contare su una certa routine che non esiste, invece, sotto le ferie.
Ieri, per esempio, tornata dal lavoro visto che una bimba dormiva e l'altra era praticamente un angelo, ho deciso di fare l'ennesima crostata che poi alla fine sono diventate due: una alla marmellata all'albicocca, una alla fragola e una manciata di biscotti.
Ho svegliato la Ila, abbiamo giocato un po' insieme e, al sopraggiungere della fame sono andata a cucinare la loro adorata pasta in bianco, anziché starmene in panciolle, ho anche pensato di fare un sugo rivisitato alla verdure.
Dovevo smaltire un po' di buste nel congelatore e così ho tirato fuori il mio bimby e ho messo i cuori di carciofo nel cestello mentre nel varoma ho messo piselli e asparagi, a parte avevo melanzane e zucchine già cotte. Ho semi cotto al vapore la roba non cotta e poi ho messo tutto insieme in padella con un po' d'olio, di vino e di sale.
L'ho lasciato andare e mi sono seduta a mangiare insieme alle bimbe (cioè io guardavo e loro mangiavano).
Quando è tornato Marco ne ho approfittato per piazzarmi nuovamente dietro i fornelli aggiustando un po' il sugo e sistemando il casino di crostate e attrezzi vari. Poi ho preparato anche la nostra cena.
Abbiamo mangiato e, mentre Marco si è fiondato a leggere libri alle bimbe sul divano, io ho sparecchiato e pulito per poi raggiungerli.
Sofia si è addormentata tra le mie braccia istantaneamente, mentre Ilaria che aveva già dormito non ne voleva sapere e così l'ho salutata, l'ho riempita di baci, le ho dato la buona notte e sono andata a fare la prima corsa del 2018.
Uno di questi giorni, visto che sono in vena di recensioni, vorrei pure parlarvi di due pantaloni che utilizzo per correre: il primo è di tipo compressivo e il secondo shape booster anticellulite, entrambi comprati al Decathlon.
Ho fatto la doccia ed ho utilizzato il regalo della suocera, un kit completo shampoo, conditioner e olio per i capelli della Wella, anche se avevo raggiunto il mio equilibrio utilizzando uno shampoo della Biopoint, un balsamo super naturale della InSight e l'olio della Nashi Argan, vi farò sapere anche dei prodotti Wella, dal primo utilizzo non si può giudicare anche perché voglio anche vedere come diventano i capelli dopo due giorni

A proposito, ho bisogno di trovare qualcosa che mi conti i km, al momento utilizzo mi fit and notify che funziona bene anche sul tapis roulant solo perché ho settato un passo accettabile, ma non ha la statistica mensile (per esempio). Una volta utilizzavo sia mi fit and notify sia polar beat, ma non credo che gli faccia benissimo al cellulare avere tutte quelle app sanguisughe aperte.
Suggerimenti? (Senza dover comprare altro perché se no a casa, giustamente, mi menano!!)


Commenti

  1. Ma quindi hai corso sul tapis roulant?🤔

    RispondiElimina
  2. Corro sempre sul tapis roulant o per lo meno la gran parte delle volte perché posso permettermi il lusso di correre solo quando le bimbe dormono (al piano di sopra). A parte il sabato, quando il loro papà me lo concede, esco all'aria aperta (e ovviamente aria aperta anche queste feste e mi sono stupita perché tengo il ritmo del tappeto sul quale corro con una pendenza dell'1%)

    RispondiElimina
  3. Purtroppo o per fortuna i miei uomini non sono particolarmente golosi...quindi non mi sono mai cimentata in crostate o dolci particolari, solo tiramisu'!
    Io sto combattendo con la frangia...Ma chi me l'ha fatto fare!??!?!

    RispondiElimina
  4. No, io infatti non credo cederò mai alla frangia, troppo complicata da manutenere, soprattutto per me che vado dal parrucchiere una volta ogni sei mesi. Mia cognata se la fa da sola, potrei imparare, ma non ho la mano artistica come la sua..

    RispondiElimina

Posta un commento