Week end infernale

Questo fine settimana è stato un pochetto infernale, non il peggiore che conosco ma quasi.
Sabato mattina, con il fatto che i miei venivano a trovare le bimbe per consegnare loro una befana tradiva, avevo programmato di andare a correre subito, invece tra le lavatrici da fare, i letti da cambiare, le bimbe da vestire, le colazioni da preparare e soprattutto i cellulari da configurare, sono riuscita a partire alle 9.30.
Piccola digressione: ricordate lo schermo che avevo cambiato al samsung s4 che poi ho "venduto" a mia mamma? Bene, aveva iniziato a perdere colpi e il cinese tuttofare della città aveva candidamente detto a mia mamma che gli schermi cinesi più di due anni non durano! Questo significa che ho investito 56 euro per niente, che forse se acquistavo questo, avrebbe potuto tirare di più, ma ormai la zuppa è fatta e soprattutto ci sta salutando anche la batteria.
Tutto è tornato utile, venerdì gli ho inizializzato il nuovo telefono: Samsung J5 2017
telefono che devo ammettere mi ha stupito e non poco sia per la scocca completamente in alluminio, sia per la velocità di risposta
Mia mamma mi ha lasciato il vecchio S4 che, dal nuovo acquisto sembra essere tornato a funzionare, così potrò mandare in assistenza il mio s7 edge per riparare lo schermo.

Dunque dicevamo.. sono partita per correre, ho provato per la seconda volta i pantaloni compressivi, fidandomi ho pure preso una taglia in meno, ma non era assolutamente necessario.
Ho letto che sono utili per permettere al muscolo di non "disperdere" lo sforzo muscolare e devo ammettere che ho tenuto proprio una gran media e sono fiera di me!
Come si vede (si vede?) dalla mia foto, ha dei disegni sul lato che in realtà comprimono polpaccio e coscia e aiutano nello sforzo. Prima di lanciarmi a spada tratta dicendo che migliorano le prestazioni, aspetterei un altro paio di uscite. Intanto già il fatto che sia riuscita a mantenere la stessa velocità che imposto sul tapis roulant, mi riempie di gioia!

Da sabato pomeriggio in poi è stata una escalation di sfortune.
Ho perso la conad card (che stamattina ho ritrovato), Marco è tornato alle prese con le coliche più forti che mai, infine Ila e Sofi con la febbre che ci hanno relegato a casa fino a domenica sera.
Non mi lamento però.. perché ho potuto fare tutte le faccende che faccio di solito ma con più calma.
Il problema sono state le ultime due notti che non abbiamo dormito nulla perché le pupine sono stra piene di muco e faticano a respirare ma soprattutto tossiscono in continuazione.
L'unica palla è il fatto che ora debbo organizzarmi con nonni e baby sitter e soprattutto un po' di dispiacere perché martedì, approfittando della visita di Ila all'ospedale di Fano, speravo di poter passare del tempo esclusivo con lei; tempo che avrei poi ritagliato anche per Sofia il giorno 22 approfittando di una mia visita medica, invece essendo a casa entrambe non mi sarà possibile.


Commenti

  1. innanzi tutto complimenti pe ril 5'19" al km, che non riesco a fare ormai da un anno sui 10/13 km. poi con figlie piccole è normale avere inverni così.....

    ps: mia figlia ha scelto biotecnologie

    RispondiElimina
  2. Mmmmhhh questi raffreddori....Capisco la voglia di tornare alla routine!
    Febbre alta le pupe?
    che voglia e pazienza che hai con i cellulari...Io prendo quello che costa meno tanto ho visto che al massimo mi durano 3/4 anni

    RispondiElimina
  3. Francesco: azz che scelta ardua! Conosco una ragazza laureata in biotecnologie, ma alla fine ha "ripiegato" sull'insegnamento!
    Manu: febbre sui 38 ma è tutto il resto che preoccupa: tosse insistente, adesso vomito.. domani sentiamo che dice la pediatra, intanto stanotte sarà di nuovo insonne.
    Il cellulare nuovo è per mia mamma, dopo il cambio schermo per quello, ho smesso di perderci tempo pure io.. questo lo mando in assistenza soltanto perché ho il cambio schermo automatico

    RispondiElimina
  4. mamma mia... sono influenzata pure io... è periodo!
    Comunque ho scoperto il tuo blog per caso, ci ho fatto un giro veloce e mi è piaciuto molto... mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!

    RispondiElimina
  5. Grazie Luisa, si sono aggiunte altre sfighe: il mio compagno oltre alle coliche ha virus intestinale e febbre e venerdì dobbiamo andare a Perugia per i calcoli...

    RispondiElimina
  6. Eggià, ho iniziato a giugno e non ho più mollato!

    RispondiElimina

Posta un commento